tiche synergia

Tiche Synergia è un progetto a sostegno dell’artigianato, del design e della fotografia a Firenze, nato dalla collaborazione tra Tiche e Creative People in Florence. Tiche Synergia offre agli artigiani e ai fotografi uno spazio per la sperimentazione, la ricerca e l’innovazione, invitandoli a ri-immaginare le proprie produzioni, pensandole come opere d’arte oltre al loro valore commerciale.

http://www. tiche-synergia.com

facebook

instagram

via San Zanobi 122r Firenze

Tiche Synergia, una collaborazione fra Tiche e Creative People in Florence è un nuovo progetto poliedrico a sostegno dell’artigianato, design, e fotografia a Firenze.

Il nuovo arioso atelier del brand Tiche, ospiterà una serie di artigiani fiorentini che presenteranno installazioni site-specific, utilizzando i materiali del proprio mestiere. Ogni installazione sarà accompagnata da una selezione di prodotti in vendita, scelta apposta per creare un dialogo con la linea Tiche.  

Tiche Synergia invita gli artigiani e i fotografi a ri-immaginare gli oggetti del mestiere come opere d’arte oltre al loro valore commerciale, offrendo loro uno spazio per la sperimentazione, la ricerca e l’innovazione.

La dea greca della Fortuna, Tiche, è anche protettrice delle città, e questo risuona in modo nuovo, soprattutto in questo periodo di cambiamento e incertezza. Enfatizzando questa opportunità di crescita, ma anche di sperimentazione e rinnovamento, il titolo del progetto Tiche Synergia rivela i suoi obiettivi principali: creare la scintilla per far nascere nuove idee e nuovi rapporti fra gli artigiani e i designer della città, e immaginare la Firenze del futuro come un luogo di innovazione e collaborazione.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: